Associazione Volontari Vespolate

Organigramma Pres. Matteo Tomaiuolo
Vice Pres. Elisa Montarolo
Orari dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 11
Informazioni L'Associazione Volontari Vespolate si è costituita il 22.02.1997 in Via Garibaldi n.26, iscritta al registro regionale con determinazione del 28.01.1998 n. 15/30.4 ed è divenuta operante in data 23.07.1997 con sede operativa presso il Centro Sociale di questa Via G.Pascoli n.2

L'Associazione si propone di:
- trasportare con idoneo automezzo persone anziane o malate che necessitano di terapie o analisi mediche;
- tenere compagnia a persone sole sia nelle proprie abitazioni che nelle case di riposo;
- offrire un servizio di consegna delle medicine prescritte dal medico curante per tutti coloro che non sono in grado di recarsi in farmacia;
- offrire un servizio di spesa per persone anziane o malate non in grado di provvedere da sole.
Tali attività sono svolte dall'Associazione prevalentemente tramite le prestazioni fornite dai propri aderenti.

L'Associazione alla data odierna conta di n. 190 associati.
Nell'anno 2015 sono stati effettuati n.548 servizi, trasportando le persone bisognose presso ASL viale Roma Novara, ASL Trecate, Osp. S.Giuliano Novara, CDC Novara, S.Rita Vercelli, Osp. Casale M.to.
L'associazione dispone alla data odierna di n. 2 automezzi:
- N. 1 Fiat Scudo provvisto di sollevamento idraulico per diversamente abili;
- N. 1 Fiat Palio Weekend. Km. percorsi n.16.122
L' Associazione dispone di circa 15 operatori tra autisti ed accompagnatori di età superiore agli anni 50, nessun paramedico rientra tra i nostri operatori.
Persone impegnate a rotazione per trasporto n. 809; per l'ufficio n. 262. Ore impegnate dai predetti n. 1.700 oltre alle incombenze burocratiche si supera la soglia di oltre 2.000 ore devolute nei confronti delle persone bisognose.

(aggiornato al 31/12/2015)