vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Vespolate appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

Accesso Civico

Scheda del servizio

L’accesso civico è un istituto introdotto dal d.lgs. 14/03/2013, n. 33 e rappresenta il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. La richiesta può essere fatta da chiunque, senza limiti di legittimazione, non necessita di motivazione ed è gratuita.
La stessa può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente – Accesso Civico - e presentata tramite :
1. posta elettronica istituzionale : municipio@comune.vespolate.no.it
2. PEC : vespolate@cert.ruparpiemonte.it.
3. fax : al numero 0321882741
4. posta ordinaria indirizzata a : Comune di Vespolate, P.zza Martiri 6, 28079 Vespolate
5. consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune.
In questo Ente la richiesta deve essere presentata al Responsabile del Servizio di Segreteria – Sig. Angelo MAZZINI – delegato dal Responsabile della Trasparenza alla funzione relativa all’accesso civico.
Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, l’Amministrazione procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'Amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al Responsabile per la trasparenza e titolare del potere sostitutivo, ai sensi dell’art. 2, comma 9-bis, della Legge n. 241/1990, nella persona del Segretario Comunale – Dott. Gabrio Mambrini.

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Responsabile Dott. Carlo Carrera
Indirizzo Piazza Martiri della Libertà n.6
Telefono 0321.882131 - cell.3357368423
Fax 0321.882741
EMail segretario@unioneterredacque.it
PEC vespolate@cert.ruparpiemonte.it

Documenti - Normativa

  • art. 5 d.lgs. n. 33/2013