Salta al contenuto
Rss




Associazione Dilettantistica Pescatori Sportivi Vespolate

immagine ingrandita Associazione Dilettantistica Pescatori Sportivi Vespolate - Logo (apre in nuova finestra)


immagine ingrandita Pescatori Sportivi Vespolate - Giovani pescatori (apre in nuova finestra) L'Associazione, costituita con atto in data 10/12/2005 e registrata a Novara il 09/03/2006, si propone di promuovere, programmare, organizzare e realizzare l'attività sportiva della pesca Sportiva, di tutte le attività sportive riconosciute dalla Federazione Italiana della Pesca Sportiva e Attività Subacquee, alla quale si affilia, compresa l'attività didattica.
immagine ingrandita Pescatori Sportivi Vespolate - Giovani pescatori (apre in nuova finestra) L'Associazione Dilettantistica Pescatori Sportivi Vespolate, sostituisce di fatto la più che trentennale Società Pescatori Sportivi di Vespolate, senza modificarne gli scopi e le finalità, ma semplicemente adottando uno statuto più conforme alle attuali esigenze.
Primo ed importante impegno della nuova società è stata la "Scuola di Pesca", frutto della convenzione stipulata tra l'Amministrazione Comunale di Vespolate e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Pescatori Vespolate nell'ambito del progetto "Crescere Giocando" che è un protoccollo d'intesa tra l'Assessorato alle Attività Ittico Venatorie della Provincia di Novara, la F.I.P.S.A.S. di Novara e l'Amministrazione Comunale di Vespolate per la promozione nelle scuole elementari e medie dell'attività piscatoria.
immagine ingrandita Pescatori Sportivi Vespolate - Giovani pescatori frequentatori della scuola (apre in nuova finestra) La scuola, al suo primo anno di vita, si è rivolta ai ragazzi che frequentano la scuola media. Ha avuto inizio nei primi giorni di febbraio 2006 ed è terminata con la chiusura dell'anno scolastico 2005/2006.
Presso la sala incontri del Comune di Vespolate, rappresentanti dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pescatori Vespolate, hanno tenuto nove lezioni teoriche finalizzate alla illustrazione degli ambienti acquatici, dei pesci che li popolano e delle basi principali per l'attività della pesca sportiva (attrezzature, canne, lenze, esche, pesca con la canna fissa, bolognese e roubaisienne).
In data 26 marzo, presso la tenuta "Campo Mario" di Robbio è stata organizzata una prova pratica di pesca (otto i partecipanti); in data 7 maggio nell'ambito delle manifestazioni "Sulle strade delle risaie 2006" presso la tenuta "Speziale" di Vespolate ragazzi della scuola e non, hanno dato vita ad una gara di pesca che ha visto la vittoria di Andrea Ruffini; l'11 giugno si è chiusa la scuola con una prova di pesca presso la tenuta "Bertottina".


immagine ingrandita Pescatori Sportivi Vespolate - Giovani pescatori frequentatori della scuola (apre in nuova finestra) Di seguito i nomi dei giovani pescatori frequentatori della scuola:

  • Ginny Baldo
  • Viviana Cavallaro
  • Enrico Grassi
  • Mustafa Hamed Abdel Azim Mohamed
  • Mattia Manassa
  • Filippo Mannella
  • Paolo Muletti
  • Mattia Pastore
  • Marco Puerari
  • Andrea Ruffini
  • Dimitri Saracco
  • Stefano Sidella

Per la loro collaborazione, un ringraziamento va rivolto al Direttore Didattico dell'istituto Comprensivo di Vespolate ed agli Insegnanti della Scuola Media di Vespolate che hanno contribuito a pubblicizzare l'iniziative all'interno della scuola, nonché ai proprietari delle tenute "Campo Mario", "Speziale" e "Bertottina" che hanno messo a disposizione, gratuitamente, i loro laghetti privati.

Clicca sull'anteprima per visualizzare le immagini ingrandite




Inizio Pagina Comune di VESPOLATE (NO) - Sito Ufficiale
Piazza Martiri della Libertà n.6 - 28079 VESPOLATE (NO) - Italy
Tel. (+39)0321.882131 - Fax (+39)0321.882741
Codice Fiscale: 00433300035 - Partita IVA: 00433300035
EMail: municipio@comune.vespolate.no.it
Posta Elettronica Certificata: vespolate@cert.ruparpiemonte.it
Web: http://www.comune.vespolate.no.it


|